Convenzione Ristorante “ARCIPELAGO DEL GUSTO” e “ALICE”

    ARCIPELAGO DEL GUSTO
    Viale Europa 31/33 – 88100 Catanzaro  tel. 0961.368073
    www.arcipelagodelgusto.geniusgastronomia.it

    ALICE
    Via Lombardi Nicola 6 – 88100 Catanzaro tel. 0961.770026
    www.ristorantealice.geniusgastronomia.it

    La Genius srl è una società operante nel campo della ristorazione, del catering nonché della produzione di piatti pronti che nasce nel 2004 su iniziativa di Carmine Manfredi attuale Amministratore della società. Nonostante la società sia di recente costituzione l’esperienza del titolare nel campo dell’attività di ristorazione è molto radicata nel tempo; egli, infatti, insieme alla sua famiglia, gestisce diversi altri ristoranti nella città di Catanzaro fin dal 1990.

    L’azienda per tutto il periodo dell’anno 2016, sia per pranzo che per cena, offre il servizio ristorazione self service, applicando uno sconto pari al 15% sul prezzo di listino per una spesa di almeno 6,50 € e 10% sul servizio bar-pizzeria, pagando con denaro contante o carta di credito mentre il 5% pagando con buono pasto.
    Lo sconto è applicato solamente ai soci iscritti all’ADER, previa presentazione alla Convenzionata della tessera ADER regolarmente vidimata per l’anno in corso e di un documento di riconoscimento in corso di validità idoneo a identificare in modo inequivocabile la persona.

    L’offerta è valida per i ristoranti:

    • Arcipelago del Gusto Viale Europa 31/33 – 88100 Catanzaro  tel. 0961.368073
    • Alice Via Lombardi Nicola 6 – 88100 Catanzaro tel. 0961.770026

    La nascita di Genius srl coincide con la realizzazione di una struttura ricettiva di grandi dimensioni, localizzata nell’area di Germaneto organizzata con un servizio solo in parte assistito, coniugando la formula della mensa a quella del ristorante classico. L’aumento progressivo del fatturato ha consentito di intraprendere in pochi anni un progetto collaterale a quella della semplice ristorazione e relativo alla produzione di piatti pronti tipici da distribuire nella grande distribuzione organizzata (GDO).

    In soli sei anni l’attività di produzione e commercializzazione di piatti pronti confezionati ha sperimentato tassi di crescita quasi esponenziali grazie soprattutto alla sottoscrizione di accordi di distribuzione con quasi tutte le aziende operanti nel campo della distribuzione organizzata in Calabria; e oggi esprime quasi il 20% del fatturato totale dell’impresa.

    I confortanti dati delle vendite hanno convinto l’imprenditore a investire ulteriormente in questo campo di attività al fine di aumentare la qualità del prodotto e la capacità produttiva.

    Facendo quindi riferimento esclusivamente all’attività di produzione di piatti pronti, l’azienda attualmente realizza tra le altre cose, quattro ricette della tradizione calabrese: Morzello Misto, Trippa Mediterranea, Spezzatino di maiale, Morzello di Baccalà.

    Da una ricerca svolta internamente in azienda, (FONTE: http://www.Federalimentare.it), si sa che in vista dell’Expo 2015, l’industria alimentare italiana riflette sul futuro degli alimenti “tradizionali evoluti” (ad esempio: sughi pronti, surgelati, condimenti freschi, verdure di IV gamma) e i “i nuovi prodotti” (alimenti funzionali, ad alto contenuto salutistico e di servizio, nutraceutici).

    Sulla base dello scenario appena descritto la Genius ha concepito l’idea di inserire, all’ interno della propria gamma, un nuovo prodotto che possa da un lato, valorizzare un alimento tradizionale e tipico del comparto agroalimentare calabrese poco utilizzato rispetto alle proprie potenzialità, e dall’ altro un prodotto che abbia benefici funzionali grazie all’ introduzione di componenti o ingredienti naturali che presentino accertate proprietà benefiche per la salute del consumatore.

    In un tale contesto l’azienda ha già svolto internamente le prime analisi su tale ipotesi di sviluppo con altri soggetti quali l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, nonché risorse umane già presenti in azienda di comprovata esperienza nel settore. In particolare sono stati svolti dei test di realizzazione del prodotto per valutarne il risultato finale sia in termini di gusto sia in termini di fruibilità da parte del consumatore.

    L’università ha dato e sta dando, attualmente, un grande supporto nell’individuazione di nuovi prodotti nell’ambito del progetto vinto dalla Genius Srl in risposta all’avviso pubblico per “l’acquisizione di servizi per l’innovazione da parte delle imprese regionali esistenti” di CalabriaInnova.
    Risulta del tutto naturale, a questo punto, per la Genius affacciarsi al mercato internazionale, offrendo il proprio contributo alla promozione del Made in Italy del Made in Calabria nel mondo.

    Category(s): CONVENZIONI, IN EVIDENZA, RISTORANTI - PIZZERIE - BAR

    Comments are closed.