Convenzione Patronato Se.N.A.S

L’A.D.E.R. Calabria A.P.S. ha stipulato una nuova convenzione con il Patronato Se.N.A.S. per assistere i propri Soci riguardo varie problematiche che creano situazioni di disagio nel tentativo di trovare l’Ufficio preposto e pronto a dare risposte.

Il Se.N.A.S. nasce dalla legge dello Stato del 30 marzo 2001, n. 152, che ne ha definito il ruolo, le funzioni e le caratteristiche. La normativa, che ha riformato profondamente gli Istituti di Patronato, consente al Se.N.A.S. di proporsi come “sportello unico” per assistere e tutelare il lavoratore, il pensionato, lo studente o il cittadino che si rivolge per la soluzione di una vasta gamma di problematiche.
La struttura organizzativa del Se.N.A.S. è articolata attraverso le sedi regionali, provinciali e zonali con lo scopo di assicurare le attività informative finalizzate “ alla diffusione della conoscenza della legislazione, alla promozione dell’interesse dei cittadini in materia di sicurezza sociale, previdenza, lavoro, mercato del lavoro, risparmio previdenziale, diritto di famiglia e delle successioni e anche all’informazione sulla legislazione fiscale ”.
Il patronato Se.N.A.S., come tutti gli istituti di Patronato, è sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e della previdenza sociale.

Se.N.A.S., quale ente di Patronato autorizzato dal Ministero del lavoro ed Accreditato presso tutti gli enti previdenziali, offrirà a tutti i Soci regolarmente iscritti e dietro presentazione della tessera dell’anno in corso, i seguenti servizi:

Consulenza previdenziale Calcolo pensione, Istruttoria e domande telematiche presso gli enti previdenziali relativamente a Pensioni di Vecchiaia, Anzianità, Inabilità, Estere, Invalidità Civile, Indennità di Frequenza, Cecità, Sordità, L.104, Reversibilità, Pensioni Indirette, Pensioni Supplementari, ISO Pensioni, Ricostituzioni pensionistiche, Infortuni sul Lavoro, Malattie Professionali, Consulenza Medico-Legale, Domande a Sostegno del Reddito.

Inoltre provvederà a dare consulenza qualificata sulle seguenti tematiche:

  1. Analisi e valutazione della storia previdenziale dell’utente.
  2. orientamento e accompagnamento alle scelte previdenziali più idonee in relazione al caso di specie
  3. informazione inerente le maggiori e più importanti novità in tema di assistenza previdenziale;
  4. assistenza diretta sull’inoltro delle domande amministrative presso gli enti previdenziali;

CONDIZIONI

Le domande relative a Pensioni di Vecchiaia, Anzianità, Inabilità, Estere, Invalidità Civile, Indennità di Frequenza, Cecità, Sordità, L.104, Reversibilità, Pensioni Indirette, Pensioni Supplementari, ISO Pensioni, Ricostituzioni pensionistiche, Infortuni sul Lavoro, Malattie Professionali, verranno istruite GRATUITAMENTE per tutti gli iscritti ADER CALABRIA

le domande relative a:richiesta permessi e/o congedi straordinari ai sensi dell’art.3, comma 3 L.104, Maternità Obbligatoria, Maternità Facoltativa, Maternità a Rischio, Indennità di disoccupazione, pratiche amministrative con gli enti previdenziali, saranno erogate al costo concordato per i soli Iscritti ADER CALABRIA, di € 5,00 per ogni istanza presentata.

 La CONSULENZA E L’ASSISTENZA DEL PATRONATO sarà fornita, esclusivamente previo appuntamento, nella sede dell’ADER, presso la Cittadella Regionale 8° piano zona Levante, dalla dott.ssa Russo Ornella responsabile del Patronato Se.N.A.S. di Catanzaro, coadiuvata dal dott. Mungo Rocco e dott. Iannizzi Antonio

Per contatti:
Tel. 347.1073965
E-mail: c.gestioneprevidenza@gmail.com

SERVIZIO IN CITTADELLA:

MERCOLEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,30.
a partire da Mercoledì 30 Novembre 2022

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI SOCI ADER REGOLARMENTE ISCRITTI

Validità fino al 31/12/2023